Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "andrea mattarella".
Su Putin e la guerra, il presidente avverte che non esistono scorciatoie per la pace e usa alte parole figlie di un alto magistero. La segretaria invece conten…
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è atterrato all’aeroporto di Astana dove si è intrattenuto a colloquio con il Presidente della Repubblica
ASTANA (KAZAKHSTAN) (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è atterrato all'aeroporto di Astana dove si è intrattenuto a colloqu
In Ucraina "va cercata una soluzione di pace che non mortifichi nessuna delle due parti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Il presidente Mattarella, in visita a Hiroshima, ammonisce sui pericoli della guerra e punta il dito contro Putin: «Mosca è promotrice di una rinnovata narrativa nucleare». Silenzio sulle mosse belliciste dell’Eliseo.«Anche in Italia si prese coscienza, p
Il presidente in visita a Hiroshima incontra i sopravvissuti: "Mai più". Poi dice: "Sconsiderate e irresponsabili le minacce all'Ucraina sugli ordigni"
Entro fine mese il confronto tra l’associazione dei magistrati e il capo dello Stato. Il Viminale tira dritto dopo la Cassazione sulla Diciotti: "Sentenza ininfluente".
Il presidente della Repubblica: Mosca portavoce di una narrativa pericolosa. In Italia Tajani ribadisce: "Mai pensato di mandare truppe in Ucraina senza l’Onu".
Il concerto delle grandi arie d’opera suggella la visita in Giappone del presidente. Il tenore, accolto mesi fa al Petrarca, applaudito dal Quirinale e dal ’sovrano celeste’.
"Le minacce rivolte all'Ucraina instillando l'inaccettabile idea che ordigni nucleari possano divenire strumento ordinario nella gestione dei conflitti, come
Un altro incontro in agenda, questa volta col capo dello Stato, che è anche presidente del Consiglio superiore della magistratura. Nel day after degli attacchi del governo ai giudici della Cassazione, rei di aver condannato l’esecutivo a risarcire i migra
Il messaggio del capo dello Stato dal Giappone, dove è in visita ufficiale. Nuova tappa a Hiroshima, raggiunta a bordo del treno ultra-veloce Shikansen, con l’omaggio alle vittime della bomba atomica che colpì la città il 6 agosto
"Porteremo la nostra protesta ovunque" dice Cesare Parodi. "Il compito dei magistrati non è collaborare con il governo di turno ma applicare la legge" (ANSA)
In occasione della Festa delle donne, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice che ogni femminicidio è un'aggressione all'intera società
Il Capo dello Stato: “La battaglia per la parità di genere è una battaglia di civiltà che ha bisogno del contributo di tutti. La violenza è una piaga vergognosa: servono repressione e prevenzione”