Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "cgil uil".
La Cgil si conferma prima in provincia: vittorie storiche in Provincia, tribunale e dipartimento penitenziario. La Cisl leader nel comparto sanitario e mette la freccia nelle Asp. Cresce la Uil: bene all’Inps e Agenzia Entrate.
La Uil: "La società uscente Pool 4.0 ha dichiarato gravi difficoltà finanziarie". Centrodestra all’attacco: "Questo il risultato di vent’anni di gestione miope".
La manifestazione di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilm Uil avrà inizio alle 9,30 in Largo Formentone quindi si sposterà in Comune per gli interventi istituzionali.
La denuncia dalle sigle Cgil, Cisl, Uil, Faisa-Cisal e Ugl: "Ne risente la qualità del servizio ma anche il personale, mancano figure chiave e presidi giornalieri".
Promossa da Cgil, Cisl e Uil con Aned e il Comune di Brescia, la giornata ricorda l’80° anniversario del 25 aprile tra testimonianze, memoria storica e impegno civile.
Cgil, Cisl e Uil commentano i risultati delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali nei comparti del pubblico impiego e della conoscenza, tenutesi nei giorni di 14, 15 e 16 aprile
La Cgil è il sindacato più votato nelle scuole e nelle università della provincia Forlì-Cesena, mentre la Uil è il primo sindacato nell'ambito di Forlì dell'Ausl Romagna
"Ovunque si segnala una grande partecipazione al voto che fornisce un ottimo spunto di riflessione sul valore delle organizzazioni sindacali confederali"
"Ovunque si segnala una grande partecipazione al voto che fornisce un ottimo spunto di riflessione sul valore delle organizzazioni sindacali confederali"
La Cgil è il sindacato più votato nelle scuole e nelle università della provincia Forlì-Cesena, mentre la Uil è il primo sindacato nell'ambito di Forlì dell'Ausl Romagna
“La festa non si vende, si vive”, dicono i rappresentanti dei due sindacati. “Rimanere aperti nelle festività - spiegano ancora - è un offesa a tutto il mondo del lavoro e alla sua dignità”
Il Direttivo Provinciale riunitosi a seguito del III^ Congresso della Uil Polizia, ha eletto Norberto Scala, già membro del direttivo nazionale, Segretario Generale Provinciale della Uil Polizia di Frosinone. Tutti i Dirigenti sindacali intendono esprimer
Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente con l’amministrazione per "una scelta del tutto inappropriata". Fulmine a ciel sereno : è stato firmato un protocollo che prevede un confronto preventivo .
La denuncia delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil: “ Non è più accettabile andare al lavoro e rischiare di tornare a casa con lesioni”
Eletto il nuovo segretario generale dopo tredici mesi di commissariamento. Tra le priorità: l’agitazione della sanità, lo stop al lavoro precario, Ilva, Fincan…
Dopo un anno di commissariamento, il consiglio confederale regionale elegge la nuova segreteria: nel gruppo dirigente anche Cavicchioli, Gulli e Bizzarro
I dati parlano di oltre 700 casi, tra attacchi verbali e fisici, nell’arco del 2024 nell’Asl di area vasta. Pietro Casciani (Uil Fpl): "Nessuno è al riparo, servono misure di sicurezza nei luoghi “caldi“".
Motivo del contendere tra Cgil, Uil e Nursing Up, il fronte del no, e Cisl e Nursind, il fronte del sì, è il rinnovo del contratto nazionale. A Prato alle urne 4.380 lavoratori tra Asl, funzioni centrali e locali .
Gli ultimi dati parlano di oltre 30mila lavoratori della Scuola, 3.300 dell’Università, 19mila nella Sanità, circa 12mila delle Funzioni Locali, mentre sono 2.800 i lavoratori ministeriali, 1.400 quelli delle agenzie fiscali e 1200 coloro che lavorano neg
MILANO (ITALPRESS) - Venerdì 11 e sabato 12 aprile alla Camera del Lavoro di Milano CGIL ha dato il via alla sua campagna in vista dei referendum su lavor
Una causa che il sindacato auspica "possa riaprire un confronto anche per tutti gli altri dipendenti turnisti che nel corso degli anni hanno non solo visto riconosciuto quanto dovuto ma hanno anche dovuto lavorare più ore di quanto dovuto"