Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "comune degrado".
Sono 4,5 milioni di euro assegnati al Comune per un progetto di rigenerazione urbana con l’obiettivo di ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale.
Manutenzione necessaria a causa del degrado diffuso della superficie lapidea. Il cippo marmoreo, a forma di timone navale, fu inaugurato il 25 aprile 1950
“Abbiamo scelto questa strada proprio perché è divenuta un simbolo del degrado; noi invece vogliamo affermare il rispetto della legge e la tutela dell’ambiente"
Tra criminalità e incuria, i residenti denunciano il degrado di piazzale Marconi, via Turri e via Eritrea. Felici (comitato viale IV Novembre): "Bisogna partire dalle piccole cose. Il Comune ha capito il problema" .
Viaggio al Navile e Ippodromo, la rabbia dei residenti: "Scenario peggiorato. Raffica di danni ai veicoli e degrado, in queste zone andiamo avanti a fatica. Bene il rimborso del Comune, ma bisogna risolvere il problema alla radice". .
Residenti e commercianti chiedono attenzione e aiuto dalle istituzioni per porre un freno ai comportamenti di un gruppo di adolescenti che hanno preso di mira un bar, le abitazioni e un passaggio privato.
La testimonianza di chi ha soccorso alla 32enne violentata e ricoverata a Mestre mercoledì, Maurizio Niero. L'ex Telecom, decine di volte sgomberato e altrettante riabitato abusivamente. Seconda violenza sessuale in città in meno di sette giorni
Sacchetti dell’immondizia, bottiglie e cestini pieni nell’area del Museo d’arte di via di Roma. La perplessità dei cittadini: "Colpisce il fatto che un’area così importante sia ridotta in questo stato". .
Il progetto da oltre 800mila euro finanziato con i fondi del Pnrr va a dare risposte ad un vecchio problema di degrado e manutenzione. Saranno riorganizzate le corsie per gli autobus e i percorsi ciclabili
(Agenzia Vista) Roma, 16 aprile 2025 FdI lancia “Io ti ascolto - Contro il degrado la famiglia torna protagonista”, una campagna contro il bullismo che si concretizzerà in una serie di eventi da qui a settembre per sensibilizzare su fenomeni come baby gan
Residenti e commercianti dopo la rapina subita da un giovane in via degli Orti "Microcriminalità e spaccio in aumento, la sera restiamo in casa per paura". Ma c’è anche chi è tranquillo: "Si vive bene, le forze dell’ordine ci sono" .
"Da domani (oggi, ndr) avremo finalmente la presenza dell’Esercito in zona stazione". Reazioni positive arrivano anche dall’avvocato Giovanni Tarquini, già...