Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "mib".
Oltre alla maxi inchiesta per evasione e truffa che vede coinvolti sessanta imprenditori del turismo, iniziata l’udienza preliminare per due vertici che avrebbero portato l’azienda di servizi al collasso.
I mercati europei hanno chiuso la seduta di martedì in territorio positivo, con Madrid in testa (+1,2%), seguita da Francoforte (+1,1%) e Parigi (+1%).
Le borse europee aprono in calo, focus su dazi e banche centrali. Ftse Mib stabile, Mps guadagna, Moncler e Stm perdono. Incertezza economica globale per dazi. Spread Btp-Bund a 112 pb. Brent a 72$, oro a 3.033$.
Borse europee caute dopo Fed. Ftse Mib +0,2%, spiccano Nexi (+3,5%) e Amplifon (+2,2%). Fed lascia tassi invariati. Attesa per Bank of England. Spread stabile, Brent a 71,4$ e oro record a 3.057$.
Borse europee miste: Dax in calo, Ftse Mib +0,45%. Tenaris e Mps su, Campari e Iveco giù. Wall Street in rialzo, attesa per la Fed. Spread Btp-Bund a 110 pb. Brent a $70,75, oro record. Euro/dollaro a 1,088.
Borse europee deboli, Ftse Mib stabile. In rialzo Leonardo e Mps, perdono Prysmian e Stellantis. Tensioni geopolitiche influenzano i mercati. Fed sotto i riflettori.
Borse UE positive, Wall Street giù. Ftse Mib +1%, focus su Iveco e TI. Via libera UE a fondi per difesa. Attese decisioni banche centrali. Spread Btp-Bund sale, Brent scende, oro record.