Pointofnews.it offre una raccolta di notizie dai principali siti web italiani d'informazione. La presenza di numerose fonti con differenti orientamenti ti permette di conoscere e capire in modo più completo ed approfondito le notizie su "chiesa don".
La predicazione (inedita) di don Giussani: l’indeterminatezza sull’esito delle esigenze fondamentali della vita proietta un «chissà maledetto» sulla loro verità. Solo un grande incontro può convincerci che non sono inganni.«Non bisogna appoggiarsi troppo
L'ultimo atto d'amore di Papa Francesco: donare tutto quello che aveva ai detenuti. A rivelarlo è il monsignor Benoni Ambarus, per tutti "Don Ben", ausiliare di Roma che...
Il ricordo: "E' stato il primo Pontefice appartenente alla Compagnia di Gesù, ha lasciato un’impronta profonda nella Chiesa e nel cuore di moltissimi credenti e non credenti in tutto il mondo. Grazie per la visita a Palermo il 15 settembre 2018, in occasi
Il sacerdote salesiano di Colle: "Ho avuto la gioia di ascoltarlo anche alle Gmg di Cracovia e Lisbona. Alla canonizzazione di Artemide Zatti gli ho stretto la mano per qualche minuto".
A passo di danza le avventure cavalleresche tratte dal romanzo di de Cervantes. I tre atti dello spettacolo presentano allegria, sogno e narrazione fantasiosa.
Dal proposto don Guido Engels al parroco Cristian Meriggi al comandate della municipale Luschi. Il Papa ha lasciato una traccia indelebile in ognuno di loro. Previsto l’invio di delegazioni al funerale .
L'ex parroco di San Paolo si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. Confermata la misura dei domiciliari nella casa di famiglia a Ghedi.
Dopo le dichiarazioni del parroco, una nota per invitarlo a “non farsi pubblicità”. “In Vaticano erano sconcertati per le modalità di gestione del centro. Continua a fare quello che ha sempre fatto: disubbidire e accogliere”
Don Giulio Mignani, sospeso a divinis due anni e mezzo fa per l’apertura al mondo omosessuale e ai diritti civili, lascia il sacerdozio e la Chiesa cattolica: …
Il parroco della chiesa di San Torpete: "Bergoglio ha vissuto per la strada, andava a lavorare in metropolitana, a piedi, non aveva l'auto di rappresentanza, una successione è difficile, lui ragionava con gli schemi del vangelo"
Nel 2020 Papa Francesco ringraziò con una lettera la comunità per aver aperto l’hotel per malati Covid "Lo aspettavamo a Rimini per il centenario di don Oreste, la salute e gli impegni gliel’hanno impedito" .
Nel 2013 scrissero al Pontefice chiedendo un incontro che Bergoglio accordò. Don Rutilo: "In quell’occasione gli misi al collo il fazzoletto di Malborghetto".
Il Pontefice, del quale il mondo piange ora la scomparsa, aveva visitato la comunità alle porte di Grosseto fondata da don Zeno Saltini. Sulla cui tomba lo stesso Francesco pregò in quella giornata del 2018
Il vicario generale dell’Arcidiocesi, don Vincenzo Branchina, ha ricordato che il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, ha invitato tutte le diocesi a suonare le campane a morto in segno di lutto, come richiamo alla preghiera personale per il Pont